Home Nazionale Italia Unica: Milano, domani e domenica campagna di ascolto con Passera

Italia Unica: Milano, domani e domenica campagna di ascolto con Passera

0

Milano, 20 mar. (AdnKronos) – Parte a Milano la campagna di ascolto di Italia Unica, il partito guidato da Corrado Passera. Domani 21 marzo e domenica 22, Italia Unica sarà in piazza con i ‘gazebo’, a piazza San Babila e piazza Argentina, per incontrare i cittadini e raccogliere le firme sulle prime tre proposte mobilitanti in aiuto di famiglie, imprese e contribuenti. Si tratta del primo appuntamento ‘on the road’ organizzato dalle Porte di Italia Unica (le sedi locali) che vedrà coinvolte progressivamente anche nei prossimi giorni tutte le città italiane.
Sabato e domenica a Milano sarà presente anche Corrado Passera, presidente di Italia Unica, che si impegna in prima persona nel dialogo con i cittadini e nella raccolta delle firme sul primo pacchetto di proposte: il dimezzamento delle tasse per le imprese, la restituzione del 50% dell’Iva a chi paga con il bancomat e il ‘bonus bambino’ di 5.000 euro netti l’ anno da destinare alle famiglie per ogni bambino fino ai cinque anni di età.
La raccolta delle firme non è un’iniziativa di legge popolare ma Italia Unica si impegna a inviare proposte e firme al Parlamento e al Governo. Proposte indirizzate principalmente alle famiglie e alle imprese “nella convinzione che, con la riduzione della pressione fiscale da un lato e con un aumento della stabilità economica delle famiglie dall’altro, si possa far ripartire la ripresa economica italiana”.