Home Nazionale Italia-Algeria: Delrio ad Algeri per rafforzare collaborazione (2)

Italia-Algeria: Delrio ad Algeri per rafforzare collaborazione (2)

0

(AdnKronos) – L’Algeria ha in atto un notevole programma di infrastrutturazione e prevede nel futuro la realizzazione di significative opere ferroviarie, stradali, portuali e idriche. Il governo algerino sostiene il partenariato tra imprese algerine e imprese straniere. La formazione di personale tecnico e il trasferimento di know-how è una delle richieste specifiche rivolte al nostro Paese dal ministro Ouali. Nell’ambito degli incontri di queste ore ad Algeri è stato siglato, alla presenza dei Ministri Ouali e Delrio, un protocollo d’intesa fra la Società algerina per i ponti e le opere d’arte (Sapta) e l’azienda italiana Tensacciai, per realizzare una joint venture sulla produzione di macchinari per infrastrutture. Un auspicio ad una sempre maggiore collaborazione tra le aziende italiane ed algerine è stato espresso da entrambi i Ministri.
“Siamo onorati dell’attenzione che il governo algerino riserva al nostro paese – ha detto – e alle imprese italiane che stanno costruendo partnership paritarie con imprese algerine, per progetti di lavoro e di sviluppo”.
Tra le imprese italiane espositrici al salone Anas e Gruppo Ferrovie. Anas in particolare ha organizzato un seminario di approfondimento sulle tecniche innovative di realizzazione e monitoraggio delle infrastrutture stradali, rivolto al personale tecnico algerino.