Home Nazionale Intesa Sp: da domani a Verona Forum Eurasiatico con Prodi, Boschi e Gros Pietro (2)

Intesa Sp: da domani a Verona Forum Eurasiatico con Prodi, Boschi e Gros Pietro (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – L’apertura e la chiusura della prima giornata sono affidate ad Antonio Fallico, ideatore del Forum, presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia. A Palazzo della Gran Guardia (Piazza Bra) il focus sui rapporti bilaterali tra Italia e i Paesi dell’Unione Economica Eurasiatica (UEEA) – Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia, Kirghizistan – vedrà inoltre come ospiti anche Cina, India e Corea del Sud oltre a una rappresentanza di operatori provenienti dagli Stati Uniti.
“In questi ultimi 18 mesi – ha detto Antonio Fallico – il valore dell’interscambio con l’Unione eurasiatica è diminuito di 10mld di euro rispetto al 2013, ma ciò che è successo dovrà essere rapidamente dimenticato attraverso la ripresa dei rapporti politici, culturali e, nondimeno, economici. Le potenzialità di oggi sono le stesse di 2 anni fa, anche perché le nostre imprese non hanno mai smesso di dialogare con l’Eurasia”. Per venerdì sono attesi anche gli interventi del ministro dello Sviluppo economico italiano, Federica Guidi; del ministro del Commercio e dell’Industria russo, Denis Manturov e del presidente del Consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli.
Il IV Forum Eurasiatico è organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia e dal Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Gazprombank, VHS, Region – Group of Companies e il sostegno di Banca Intesa Russia e Coeclerici.