Roma, 31 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Basta con i regali ‘sbagliati’ che finiscono in un cassetto. Da oggi c’è un social network che aiuta a regalare proprio la cosa giusta. E’ Hivewish (www.hivewish.com) app per creare le proprie wishlist di desideri, per custodirli o per sperare di riceverli, scoprire cosa desiderano i nostri amici; organizzare regali, di gruppo e non, per amici e conoscenti. E soprattutto conoscere persone che condividono i nostri stessi sogni o che semplicemente desiderano le stesse cose.
Il meccanismo è semplice: si può condividere i propri desideri (anche quelli ‘impossibili’, come vedere un’eclissi, esaudito grazie a un video speciale) e i propri amici (o anche altri perchè no?) attraverso la condivisione cercheranno di realizzarli.
Ad avere l’idea e realizzarla sono stati Andrea Angelotti, Andrea Ferretto e Alessandro Cafiero (genovesi, meno di novant’anni in tre) che hanno creato Ianuatech, startup che accompagna il “cliente” nello sviluppo dell’idea iniziale e lo segue in ogni fase della sua realizzazione. All’interno di Ianuatech è stata sviluppata Hivewish.