Home Nazionale Infrastrutture: Passera a Delrio, basta riannunci di opere già decise

Infrastrutture: Passera a Delrio, basta riannunci di opere già decise

0

Roma, 9 ago. (AdnKronos) – “Basta ‘riannunci’ di opere già decise: per il Sud il governo faccia finalmente una operazione di verità e spieghi che fine hanno fatto i progetti già finanziati e perché altri sono fermi”. È quanto afferma Corrado Passera in riferimento alle affermazioni del ministro Graziano Delrio sul Mezzogiorno.
Il Governo, dice Passera, “continua a fare annunci di infrastrutture e investimenti e in molti casi non fa che riannunciare opere già annunciate e comunque già sbloccate e finanziate da governi precedenti. In compenso ha bloccato parecchie opere deliberate. La realtà – puntualizza Passera – è che servono investimenti per riavviare la crescita e l’occupazione e servono infrastrutture: al Sud ma anche in tutte le parti d’Italia. Soprattutto serve trasparenza perché in questi settori l’informativa che il pubblico riceve è spesso imprecisa, strumentalizzata e spesso fuorviante”.
“Quando fui ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti – ricorda Passera- decisi di creare un sito ufficiale del mio dicastero che riportasse tutti i progetti e tutti i cantieri interessati da delibere del Cipe ( quasi 50 miliardi di delibere Cipe)”.