Home Nazionale Infrastrutture: Mit, al via iter per ‘Nuovi progetti di interventi’ in piccoli Comuni

Infrastrutture: Mit, al via iter per ‘Nuovi progetti di interventi’ in piccoli Comuni

0

Roma, 20 mag. (AdnKronos) – E’ stato avviato l’iter istruttorio delle richieste per il Programma “Nuovi progetti di interventi” arrivate da oltre 3.100 piccoli Comuni. In rispetto del principio di trasparenza si pubblicano gli elenchi delle proposte, suddivise per Regioni e Province Autonome. A comunicarlo è il ministero delle Infrastrutture e Trasporti in una nota ricordando che Comuni o Unioni di Comuni possono ancora inoltrare le richieste entro il 28 maggio via PEC, all’indirizzo mail specifico secondo la Regione o Provincia autonoma di appartenenza.
Intanto, grazie all’efficacia e alla rapidità di procedura garantita dal Click day, si può procedere agli adempimenti istruttori previsti della Convenzione Mit-Anci. A tal fine sono stati avviati i contatti tra il Mit e la Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale è affidato il compito dell’istruttoria da svolgere di concerto con lo stesso Ministero delle Infrastrutture. Gli elenchi pubblicati riportano l’indirizzo PEC del mittente, l’oggetto della PEC inviata, il giorno e l’ora della ricevuta di accettazione rilasciata dal gestore di posta elettronica certificata del mittente.
Tale orario, come previsto dall’art.7, comma 2, della Convenzione costituisce la data e l’ora di presentazione della richiesta ed in base ad esso è definita la graduatoria dei Comuni per i quali, ai sensi dell’art.6 della Convenzione Mit-Anci, si procederà alla verifica di ammissibilità e di seguito alla graduatoria dei Comuni finanziati.