Home Nazionale Infrastrutture: Maroni, fondamentale nuovo ministro, Delrio competente

Infrastrutture: Maroni, fondamentale nuovo ministro, Delrio competente

0

Milano, 1 apr. – (AdnKronos) – Nominare il nuovo ministro delle Infrastrutture “è fondamentale, sennò la struttura del ministero è bloccata e quindi si bloccano tutte le opere pur avendo risorse, autorizzazioni e bandi”. Roberto Maroni, presidente della Regione Lombadia, parlando a margine del convegno ‘A 30 giorni da Expo’ in corso a Milano, chiede di individuare presto il successore di Maurizio Lupi.
Tra i nomi che circolano per le Infrastrutture c’è il sottosegretario Graziano Delrio: “Lo conosco, lo stimo, è competente – dice Maroni – ma non sempre in questo anno ha dato le risposte giuste”. Delrio, aggiunge il presidente della Lombardia , “facendo il ministro avrebbe modo di rifarsi, correggendo gli errori fatti come sottosegretario”.
Non aver ancora individuato il successore di Lupi, conclude Maroni, “mi sembra veramente il peggio del peggio dell’approccio burocratico, l’opposto di quello che Renzi predica ogni giorno”.