Home Nazionale Infortuni: Varese, operaio muore alla Holcim, cordoglio sindacati

Infortuni: Varese, operaio muore alla Holcim, cordoglio sindacati

0

Milano, 28 ago. (AdnKronos) – Infortunio mortale alla Holcim di Ternate, in provincia di Varese. L’incidente “verificatosi ieri sera tardi, di cui è stato vittima Michele Franchini, un lavoratore di una ditta esterna di manutenzione, alla base dell’ascensore della torre della stabilimento della Holcim di Ternate, racconta ancora in modo drammatico di quanto lavoro si deve fare nella fase di prevenzione degli infortuni negli stabilimenti”, si evidenzia in un comunicato del sindacato.
“Ad ora non si conosce la dinamica dei fatti, in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, ma il Coordinamento della Rsu del gruppo Holcim e Holcim aggregati e Calcestruzzi, le segreterie di Feneal, Filca e Fillea di Como e Varese e della Lombardia, sottolineano ed evidenziano che nella perdita della vita sul lavoro non ci sono fatalità. Esprimiamo il nostro profondo e sincero cordoglio alla famiglia”.
Lunedì si svolgeranno le assemblee generali dei lavoratori della Holcim e di quelli delle imprese esterne che lavorano a Ternate e a Merone, “per valutare la situazione e capire la risposta da dare. Il Coordinamento delle Rsu del gruppo Holcim ha deciso l’avvio di una colletta collettiva tra i lavoratori da devolvere alla famiglia Franchini, e ha richiesto alla Holcim di raddoppiare l’importo che verrà raccolto”.