Home Nazionale India: italiani liberati, la gioia dei familiari di Tomaso ed Elisabetta

India: italiani liberati, la gioia dei familiari di Tomaso ed Elisabetta

0

Torino, 20 gen. – (Adnkronos) – C’è felicità e soddisfazione tra i familiari di Elisabetta Boncompagni e Tomaso Bruno, i due ragazzi rispettivamente di Torino e di Savona, da cinque anni detenuti in India con l’accusa di aver ucciso il loro compagno di viaggio e per questo condannati all’ergastolo, pena annullata oggi dalla Corte suprema indiana.
“Sono felice e contenta che finalmente giustizia è stata fatta”, commenta all’Adnkronos la mamma di Tomaso, Marina Maurizio, che negli ultimi 5 anni almeno due li ha trascorsi in India per stare accanto al figlio. “Per i figli si fa questo e altro – aggiunge – ho fatto questa battaglia convinta dell’innocenza dei due ragazzi”.
Quanto ai tempi del rientro in Italia di Elisabetta e Tomaso, la mamma del giovane precisa: “Sono in contatto con l’ambasciatore. Tomaso ed Elisabetta sono già stati informati della sentenza. Quando il dispositivo arriverà in carcere, entro 24 ore dovrebbero essere liberati, se la cosa si risolverà in tempi brevi li aspetteremo qui, altrimenti non escludo di tornare in India a riprenderli”.