Home Nazionale Imprese: Invitalia, in 2 giorni 69 domande per Contratti Sviluppo

Imprese: Invitalia, in 2 giorni 69 domande per Contratti Sviluppo

0

Roma, 12 giu. (AdnKronos) – Sono 69 le domande presentate a Invitalia nei primi due giorni di apertura dello sportello per i Contratti di Sviluppo. Altre 35 sono in compilazione. Undici sono i progetti che riguardano il Centro-Nord, mentre gli altri 58 provengono dalle regioni del Sud. Sono state complessivamente richieste agevolazioni per 1,527 milioni di euro (il 71% per il Sud), a fronte di potenziali investimenti per 2,674 miliardi di euro. Lo rende noto Invitalia in un comunicato precisando che l’incremento occupazionale previsto è di 6.227 nuovi addetti.
Tra le domande presentate, 29 riguardano progetti di sviluppo industriale, 23 le attività turistiche, 14 la trasformazione di prodotti agricoli e 3 la tutela ambientale.
“La numerosità delle proposte di Contratto di Sviluppo, giunte poche ore dopo la riapertura dello sportello -sottolinea l’ad di Invitalia, Domenico Arcuri- è un’indiscutibile testimonianza della ripresa finalmente in atto nel nostro sistema produttivo. Le imprese italiane hanno riacceso i motori e le imprese straniere hanno ripreso a considerare il nostro Paese un luogo dove è possibile investire”.