Home Nazionale Immobili: Hines sgr acquista sede di Richemont a Milano per 37 mln

Immobili: Hines sgr acquista sede di Richemont a Milano per 37 mln

0

Milano, 9 mar. (AdnKronos) – Hines Italia Sgr, per conto del Fondo Hines European Core, ha acquistato da Bnp Paribas Real Estate la sede milanese della filiale italiana del gruppo Richemont, società che possiede alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo del lusso dell’alta gioielleria e orologeria tra i quali Cartier, Vacheron Constantin, Van Cleef & Arpels. Il controvalore dell’operazione è di 37 mln di euro.
‘Crespi 26’ è un edificio direzionale di Classe A realizzato da Bnp Paribas Real Estate all’interno del quartiere Maciachini di Milano. L’immobile di 8mila metri quadri circa, sede di un gruppo bancario fino al 2008, è stato demolito e ricostruito nel 2012 nell’ambito di un più ampio contesto di riqualificazione del parco commerciale Maciachini (area che oggi vede la presenza di numerose aziende internazionali come Société Générale, Zurich, Levis, Aegis, ecc.).
L’edificio è stato realizzato secondo i più alti standard internazionali in materia di green building, primo in Italia ad essere certificato HQE (Haute Qualité Environnementale).