Home Nazionale Immigrati: vescovo Mazara, Salvini strumentalizza per qualche voto in più

Immigrati: vescovo Mazara, Salvini strumentalizza per qualche voto in più

0

Palermo, 19 apr. (AdnKronos) – Non risparmia critiche al leader della Lega Matteo Salvini che accusa di “strumentalizzare in maniera sciagurata le tragedie per un pugno di voti”, ma se la prende anche con l’Unione europea “che non si muove” e che “resta insensibile di fronte alle tragedie”. Sottolinea anche di non volere dire “nulla su questa strage perché qualsiasi parola offenderebbe queste povere vittime”. Monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, è arrabbiato per la nuova tragedia del mare che questa volta conta circa 700 vittime. E non lo nasconde. Ricorda tutte “quelle volte che i politici sono intervenuti per poi non trovare una soluzione”.
Se la prende soprattutto con il capo della Lega Nord, Matteo Salvini che da anni chiede di bloccare gli sbarchi in Italia. “Ci sono politici come Salvini che strumentalizzano in maniera sciagurata queste tragedie per un pugno di voti, tutto questo è inaccettabile. Finiamola con i luoghi comuni”, ammonisce monsignor Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo (Trapani). “Alimentiamo un disamore da parte della nostra gente che alla fine dopo avere sentito tante cose inevitabilmente finisce per credere a quello che viene propinato…”, dice.
“L’Europa non si muove e l’Italia non può fare nulla, la Libia è in una situazione terribile. Ecco perché quando accadono queste cose è meglio stare zitti”, dice ancora.