Home Nazionale Immigrati: Marazziti (Pi), da Salvini ennesima sceneggiata elettorale

Immigrati: Marazziti (Pi), da Salvini ennesima sceneggiata elettorale

0

Roma, 16 mar. (AdnKronos) – “Salvini recita l’ennesima sceneggiata elettorale davanti al Cara di Mineo e dice che non a caso un centro per 4mila persone si trova in Sicilia dove c’è un alto tasso di disoccupazione. E chiede le dimissioni di Alfano e Renzi perché sarebbero evidentemente i responsabili di arricchimenti illeciti”. Così il deputato di Per l’Italia Mario Marazziti.
“Il Cara di Mineo, ovviamente -aggiunge Marazziti- è nato per decisione di governi ai quali sull’immigrazione la Lega ha imposto le sue leggi volgari e controproducenti. Al Cara di Mineo e in Sicilia e nel Sud Italia fino a Ponte Galeria si sono affollati migliaia di immigrati perché quando governava il centrodestra e Maroni era ministro dell’Interno gli immigrati non venivano mandati nei centri, esistenti, del Nord Italia, perché non doveva arrivarci nemmeno un immigrato. Così nel Triveneto o a Nord di Roma, col contagocce. Mentre il Sud scoppiava e sopportava tutta la pressione”.
“Negli ultimi due anni la situazione è migliorata e anche la corresponsabilità territoriale del resto d’Italia, grazie a un maggiore buonsenso nei governi Letta e Renzi. Sulla bassa qualità dei servizi offerti in tutto il sistema di accoglienza, Cara, Cie e Centri di Prima Accoglienza, su mia iniziativa e con progetti simili è stata istituita una commissione parlamentare per fare piena luce su eventuali responsabilità, anche del sovraffollamento e della qualità del servizio. La Lega ha votato contro perché non gli interessa fare luce sui fatti ma solo fare discorsi surreali alla pancia degli italiani nascondendo responsabilità gravi, che ancora paghiamo e pagano gli immigrati. O forse per altri motivi, che non conosco. Per favore, Salvini ci risparmi questa comicità cattiva e questa disonestà intellettuale e politica”, conclude Marazziti.