Home Nazionale Immigrati: Calderoli, basta pretese presunti profughi, basta Renzi

Immigrati: Calderoli, basta pretese presunti profughi, basta Renzi

0

Roma, 26 feb. (AdnKronos) – “Il 75% degli italiani esprime un sentimento negativo nei confronti dell’immigrazione extracomunitaria. Questo è il risultato delle assurde scelte del governo Renzi che continua a favorire gli ultimi arrivati garantendo loro un trattamento che gli italiani in difficoltà nemmeno si sognano”. Lo dice Roberto Calderoli, vice presidente del Senato, commentando i dati del sondaggio Eurobarometro dedicato all’Italia diffuso oggi a Roma dalla Commissione europea.
“Credo che tra i comportamenti che più contribuiscono a questo risultato -spiega l’esponente della Lega Nord- ci siano le frequenti lamentele e pretese da parte dei presunti profughi, come ieri alla Caritas di Crema dove una ventina di immigrati hanno protestato chiedendo direttamente i soldi, vestiti nuovi e cibo diverso, tanto che sono dovute intervenire le Forze dell’ordine”.
“Se non si bloccano gli sbarchi, e, anzi, si incentivano i disperati a partire una volta che sono qui, pretendono sempre di più, mentre chi si spaccia per profugo andrebbe rispedito il prima possibile nel luogo da cui proviene. Chiunque voglia dire basta a questa assurda discriminazione nei confronti della nostra gente ha il dovere morale di essere presente con noi, sabato alle 15, in piazza del Popolo a Roma. Sono sicuro che saremo così tanti da mandare finalmente ‪#‎Renziacasa”, conclude Calderoli.