Home Nazionale Ilva: Sel, no a ennesimo dl blindato che viola Costituzione (2)

Ilva: Sel, no a ennesimo dl blindato che viola Costituzione (2)

0

(AdnKronos) – “Si produce infine – denunciano Scotto e Duranti – un cortocircuito con le normative europee che si basano sui principi di precauzione, prevenzione e correzione nonché sul principio del ‘chi inquina paga’. Il decreto di oggi è l’ennesimo simbolo di un governo incapace, buono solo a guadagnare tempo giocando sulla pelle dei cittadini e lavoratori. Taranto non si merita assolutamente tutto questo”.
“In questa città, sito di interesse nazionale, con una delle aree contaminate più pericolose della nazione, lo Stato da un lato ed il capitalismo cialtrone dall’altro hanno svelato, e continuano a svelare, il loro volto da predoni. Servirebbero – secondo i due esponenti di Sel – investimenti seri per il risanamento ambientale, per l’innovazione e la diversificazione produttiva e per la valorizzazione culturale e turistica della città di Taranto. Per l’ennesima volta però, nulla di tutto questo è stato fatto. Per tutte queste ragioni il nostro no è stato forte ed evidente”.
“Lo diciamo con grande convinzione e sofferenza: se Taranto non si salva e cambia, non si salverà e non cambierà l’Italia, ed il nostro Paese non uscirà da una ‘modernità’ che calpesta diritti e dignità”, concludono.