Home Nazionale Ilva: commissari confermano impegno su risorse lavoratori appalto

Ilva: commissari confermano impegno su risorse lavoratori appalto

0

Taranto, 28 gen. (Adnkronos) – “I commissari hanno confermato, come già emerso nel corso del vertice a Roma con i sindacati, l’impegno a trovare le risorse per i lavoratori dell’appalto”. Così l’Ilva in amministrazione straordinaria in una nota al termine di una giornata fitta di incontri che i commissari della azienda siderurgica, Corrado Carrubba ed Enrico Laghi, hanno avuto oggi a Taranto, a una settimana dalla nomina.
Il commissario Piero Gnudi era indisposto e ha seguito gli appuntamenti da Roma. Tra gli incontri quelli con il prefetto di Taranto Umberto Guidato, il sindaco Ippazio Stefàno e l’arcivescovo, monsignor Filippo Santoro.
Il collegio commissariale, inoltre, ha fornito “rassicurazioni – continua la nota – circa il pagamento degli stipendi di gennaio per i dipendenti Ilva, e il suo impegno affinché in attesa della conversione in legge del decreto che sbloccherebbe ingenti risorse per Taranto, si acceleri lo sblocco delle risorse Fintecna, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Cassa Depositi Prestiti Giovanni Gorno Tempini durante l’audizione in Senato,) e dei capitali sequestrati alla famiglia Riva, nell’ambito del procedimento per frode fiscale”.