Home Nazionale Ilva: Bellanova, con ok Dl tuteliamo lavoro salute e ambiente

Ilva: Bellanova, con ok Dl tuteliamo lavoro salute e ambiente

0

Roma, 3 mar. (AdnKronos) – “Salvare l’Ilva di Taranto non poteva che significare guardare alla centralità del lavoro per coniugare in modo stringente salvaguardia occupazionale e tutela ambientale, lavoro e salute. E così è stato”. Ad affermarlo in una nota è il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, commentando il Dl approvato oggi.
Non a caso, rileva Bellanova, “il Decreto approvato oggi alla Camera immagina un rilancio del sito produttivo di Taranto legandolo, così come previsto dall’Europa, all’applicazione delle nuove tecnologie. E dunque l’impiego di consistenti risorse finanziarie rivenienti dallo sblocco dei Fondi Fintecna e da una disponibilità di linee di credito ordinarie finalizzate al rilancio del sito che, giova ricordarlo, è la più grande acciaieria d’Europa”.
Contemporaneamente, fin dall’inizio, aggiunge, “l’obiettivo di questo Governo e del Parlamento è stato quello di rispondere positivamente e credibilmente alla necessità di tutela occupazionale anche per le imprese dell’indotto, che costituiscono un segmento rilevante della medesima catena produttiva”.