Home Nazionale Il ‘paparazzo’ Barillari: “Quando Anita arrivava a via Veneto si faceva giorno”

Il ‘paparazzo’ Barillari: “Quando Anita arrivava a via Veneto si faceva giorno”

0

Roma, 11 gen. (AdnKronos) – ”Non riusciamo a sorridere da giorni. Dopo la morte di Virna Lisi e Pino Daniele, questo è un altro pugno in faccia. Avrei voluto esserle ancora più vicino e chiederle qualcosa sulla vita”. Rino Barillari, il ‘King dei Paparazzi’, commenta così con l’Adnkronos la scomparsa di Anita Ekberg, musa di Fellini e icona della Dolce Vita.
”Anita è stata la donna dei miei sogni, anche nel mio lavoro -racconta commosso ‘The King’ appena appresa la notizia- portava con sé i lampi e i flash dei fotografi: quando arrivava a via Veneto o a piazza di Spagna si faceva giorno…. Una donna bellissima, bionda, unica. Ha fatto impazzire tutto il mondo, anche Frank Sinatra era innamorato di lei”.
”Amava i fiori -dice ancora Barillari- le foto che le ho scattato mostrano sempre la diva con i fiori in mano. era disponibile. Ha vissuto da grande principessa, ma dopo il film ‘la Dolce Vita’ purtroppo ha fatto poche pellicole e in pochissimi l’hanno aiutata. Forse -conclude- da qualche parte, in cielo, troverà ancora Marcello Mastroianni, e sarà ancora un bagno a Fontana di Trevi”.