Home Attualità Il Genoa fa festa con Niang e Iago, Cagliari ko per 2-0

Il Genoa fa festa con Niang e Iago, Cagliari ko per 2-0

0

Genova, 11 apr. – (AdnKronos) – Il Genoa batte 2-0 il Cagliari nell’anticipo del trentesimo turno di Serie A e si rilancia nella corsa a un posto in Europa. I liguri si impongono con due reti ad inizio ripresa firmati da Niang e Iago Falque e salgono all’ottavo posto in classifica con 41 punti e un match da recuperare. I sardi sono puniti oltre i loro demeriti e restano fermi al penultimo posto a quota 21, complicando ulteriormente il cammino verso la salvezza.
In avvio il Cagliari si rende subito pericolosissimo dopo sette minuti. Su un angolo battuto da destra, Rossettini svetta di testa, la sua incornata non è irresistibile ma Lamanna scivola e riesce solo a respingere sul palo. Ceppitelli si avventa sul pallone ma il suo sul tap-in a botta sicura si stampa ancora sul palo.
Al quarto d’ora si fa vedere il Genoa, Iago mette in mezzo per Niang, splendido colpo di testa dell’attaccante, pallone fuori di un soffio. Al 20′ ancora i legni fermano gli uomini di Zeman. M’Poku salta Burdisso e tira di destro dal limite dell’area, Lamanna è battuto ma la traversa salva i liguri. Poco dopo la mezz’ora splendido tocco in verticale di Bertolacci per Iago, che si presenta a tu per tu con Brkic ma il suo tiro è centrale ed è facile preda del portiere.