Home Nazionale Il figlio di Sarah Palin si ‘arrampica’ sul cane, la foto fa insorgere gli animalisti

Il figlio di Sarah Palin si ‘arrampica’ sul cane, la foto fa insorgere gli animalisti

0

Washington, 5 gen. (AdnKronos) – Ancora una volta Sarah Palin fa discutere. Questa volta per un’immagine che l’ex governatore dell’Alaska ed ex candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti ha postato su Facebook: è una foto del piccolo Trig, 6 anni, ultimogenito, ‘arrampicato’ sul suo cane per raggiungere il lavello. “Possa il 2015 veder trasformato ogni ostacolo in un gradino che ci faccia andare avanti. Me lo ha appena ricordato Trig”, scrive Palin a commento della foto. “Deciso a contribuire al lavaggio dei piatti, con una mamma distratta che non recepisce le sue richieste di aiuto, ha trovato me e un cane pigro a bloccargli la strada. Si è fatto il suo gradino”.
Ma la foto di Trig, affetto da Sindrome di Down, che usa Jill, il cane di famiglia, per raggiungere il lavandino ha provocato una reazione di condanna sui social media. E una dichiarazione di People for the ethical Treatment of Animals, che ha definito Palin “una donna stranamente insensibile”. Per la presidente del gruppo, Ingrid Newkirk “è strano che qualcuno – addirittura una madre poi – possa trovare opportuno postare quella cosa, apparentemente senza nessuna partecipazione per le sofferenze del cane”. “Peta semplicemente ritiene che la gente non dovrebbe salire sui cani, e a giudicare dalla reazione che abbiamo visto alla foto Instagram di Palin, siamo tutt’altro che soli a pensarla così”.
Palin non si è lasciata turbare più di tanto: “Almeno Trig non ha mangiato il cane”, ha detto, con un riferimento al presidente Obama che nelle sue memorie racconta di aver mangiato carne di cane in Indonesia.