Home Attualità Hai un lavoro non convenzionale? C’è una borsa di studio negli Stati Uniti

Hai un lavoro non convenzionale? C’è una borsa di studio negli Stati Uniti

0

Roma, 21 apr. (Labitalia) – Borse di studio per studenti che fanno un lavoro ‘non convenzionale’. Le mette a disposizione l’associazione Eurocentres. “Se non fate parte della schiera di giovani che si mantiene agli studi svolgendo lavori saltuari, che si rivelano per lo più come occupazioni poco redditizie e monotone, ma, al contrario, se siete studenti in Italia impegnati in un’attività lavorativa stimolante e impegnativa, Eurocentres ha per voi un’offerta da non perdere”, si legge sul sito di Eurocentres che offre corsi di lingua in sei continenti.
Infatti, se “parlare del vostro mestiere incuriosisce e affascina i vostri compagni di studi” o “la vostra professione consiste in incarichi curiosi e originali” o “il vostro lavoro prevede un impegno maggiore rispetto ai vostri studi”, ci si può candidare alla borsa di studio che ha un valore complessivo di 4.000 euro. Il beneficiario della borsa avrà la possibilità di frequentare un corso di lingua di quattro settimane presso la scuola di lingue Eurocentres a San Diego, negli Stati Uniti. Il corso comprende 25 lezioni a settimana, un biglietto aereo di andata e ritorno, l’alloggio in famiglia, una quota di 500 euro, il trasferimento da e verso l’aeroporto di San Diego e la polizza assicurativa per il viaggio.
I candidati dovranno realizzare un video e una relazione del proprio profilo in lingua inglese (il livello di inglese del candidato non influenzerà in alcun modo la possibilità di ricevere la borsa). Il video deve avere una durata massima di un minuto. La relazione, che non deve superare 1.000 caratteri (spazi inclusi), spiegherà i motivi che rendono il lavoro interessante e particolare. Le domande devono essere inoltrate online entro il 30 aprile 2015.