Home Nazionale Governo: Moschillo, Renzi ragazzo simpatico, ma non è Berlusconi

Governo: Moschillo, Renzi ragazzo simpatico, ma non è Berlusconi

0

Rho, 1 giu. – (AdnKronos) – Matteo Renzi è “un ragazzo simpatico”, ma da Silvio Berlusconi “ha preso solo la comunicazione”. Saverio Moschillo, patron di Richmond, guarda la realtà politica italiana e ripensa con un po’ di nostalgia i tempi in cui, quando a Palazzo Chigi c’era Berlusconi, si era convinti “che il giorno dopo ci sarebbe stato il sole. Ora invece è tempesta tutti i giorni”, dice.
“Si parla di tasse, tasse, tasse”, aggiunge Moschillo, con Berlusconi c’era invece “ottimismo: ci ha fatto lavorare, ci ha fatto spendere e ci faceva pensare che il giorno dopo ci sarebbe stato il sole. Ora è tempesta tutti i giorni”.
Parlando a margine di un evento organizzato dallo spazio dell’Irpinia a Expo, Moschillo, che è originario del Sannio, dice che l’attuale premier italiano “promette, promette, promette, ma tante cose non le fa”. L’Italia ha “bisogno delle persone che fanno, abbiamo bisogno – rimarca – dei vecchi politici” perché “una squadra fatta con il 70% dei senior vince”, solo i giovani non bastano. Tra l’altro Renzi ha perso anche parte della sua carica innovativa: “Deve correre perché ha messo un po’ di pancetta”.