Home Nazionale Governo: Gelmini, si impegni per gestione post Expo

Governo: Gelmini, si impegni per gestione post Expo

0

Roma, 15 set. (AdnKronos) – “In Lombardia, siamo già alle prese col post-Expo ma l’impegno del governo sulle aree tarda ad arrivare. Anche perché, mentre le parole non costano nulla, le quote di Arexpo un costo ce l’hanno. E bisogna che Renzi e Martina si diano una mossa”. Lo afferma Mariastella Gelmini, vice presidente vicario dei deputati di Forza Italia.
“La Regione -aggiunge- si è già impegnata per garantire una transizione intelligente delle aree sulle quali Expo è alle battute finali. Ora spetta davvero al governo battere un colpo. Sempre che abbia interesse a far seguire i fatti alle parole. Ed è giusto valorizzare i nostri prodotti e il nostro Paese. Su questo ha ragione Renzi”.
“Dobbiamo imparare dai cugini d’oltralpe, che non perdono occasione per celebrare le loro eccellenze. E non perdono tempo quando c’è da fare shopping con le aziende italiane. Sull’abolizione dell’Imu e dell’Irpef agricole aspettiamo di capire che prezzo avranno. Se, ad esempio, saranno gli albergatori con la tassa di soggiorno o i semplici cittadini a pagare con le nuove tasse comunali”, conclude Gelmini.