Home Nazionale Governo: Gelmini, Renzi su Cav falso e ingeneroso, pensi a suoi fallimenti (2)

Governo: Gelmini, Renzi su Cav falso e ingeneroso, pensi a suoi fallimenti (2)

0

(AdnKronos) – “E’ vero – riconosce Gelmini – che la rivoluzione liberale non è stata portata a termine. Ma Berlusconi ha incontrato mille ostacoli sul suo cammino, da una magistratura politicizzata a un antiberlusconismo militante che ha prodotto solo danni cambiando il corso della storia”.
Ma il Cavaliere, a detta dell’azzurra, “ha ottenuto risultati che sono sotto gli occhi di tuti, ha innovato nella scuola e sull’impresa. Alcuni dati sono indicativi e parlano chiaro: ha lasciato una disoccupazione all’8%, oggi è più che raddoppiata. Il giudizio storico su Berlusconi sarà migliore di quello che viene dato in questi anni. E ciò nonostante” il leader di Fi “si sia mosso tra mille ostacoli ed entrate a gamba tesa dell’antiberlusconismo militante”.
Che Renzi “si lascia alla spalla, e questo è un bene per paese, gliene riconosco il merito. Oltretutto la sinistra ha sempre perso quando ha battuto sull’antiberlusconismo. Il berlusconismo oltretutto non esiste, il primo a non crederci è lo stesso Berlusconi. E’ servito alla sinistra solo per riempire il vuoto di idee”.