Home Nazionale Golf: Rory McIlroy trionfa al Wgc Cadillac Match Play (2)

Golf: Rory McIlroy trionfa al Wgc Cadillac Match Play (2)

0

(AdnKronos) – Woodland è stata la sorpresa. Giocatore regolare, che vince poco, due titoli, ma incassa abbastanza, ha regolato nel Gruppo 11 Jimmy Walker, 19esima, Ian Poulter (3/2) e Webb Simpson (1 up). Ha successivamente eliminato i due australiani Marc Leishman (2/1) e John Senden (5/3) e in semifinale Danny Willett (3/2) per un cammino sicuramente più agevole di quello affrontato da McIlroy.
In finale entrambi i contendenti hanno segnato un birdie e due bogey sulle prime tre buche, poi lo statunitense ha aggiunto un altro bogey e il nordirlandese non si è lasciato sfuggire l’occasione. Nelle tre buche seguenti, con tre birdie, il suo vantaggio è salito a 4 up che è rimasto invariato fino alla buca 10. A quel punto il leader ha accusato qualche incertezza e Woodland in due buche si è rimesso in partita (bogey del rivale e suo birdie). Alla 13esima McIlroy ha ancora steccato, ma l’americano ha mancato la grande occasione di portarsi 1 down e, forse anche per la delusione, ha mollato definitivamente.
Nella finale per il terzo posto Furyk è stato in vantaggio fino all’ottava buca (1 up) poi, complici la stanchezza per le fatiche del torneo e per lo stressante match con McIlroy, ha lasciato via libera a Willett. L’unico italiano in campo, Francesco Molinari, è uscito nella fase eliminatoria. Era nel gruppo 9, dove competeva insieme a Paul Casey, Adam Scott e a Chris Kirk. Dopo aver dominato con Scott (5/4) il torinese ha perso con Kirk (2/1) e poi con tre bogey sulle ultime tre buche ha ceduto il passo a Casey (1 up) verso gli ottavi.