Home Nazionale Golf: Pga Tour, quartetto in vetta nel Players Championship

Golf: Pga Tour, quartetto in vetta nel Players Championship

0

Milano, 8 mag. – (AdnKronos) – Il Players Championship è iniziato con Charley Hoffman, Kevin Na, ill giapponese Hideki Matsuyama e il canadese David Hearn al vertice con 67 (-5) colpi. Sul percorso del TPC Sawgrass (par 72), a Ponte Vedra Beach in Florida, dove la classifica è molto corta con 24 giocatori raccolti nell’arco di due colpi, sono in quinta posizione con 68 (-4) Troy Merritt, Ben Martin, Billy Horschel, Brendon Todd, Charles Howell III e Derek Fathauer e occupano l’undicesima con 69 (-3) altri quattordici concorrenti tra i quali il nordirlandese Rory McIlroy, numero uno mondiale, Webb Simpson, Rickie Fowler, l’australiano Jason Day, lo spagnolo Sergio Garcia e il tedesco Martin Kaymer, che difende il titolo.
Non è stato un turno favorevole a Tiger Woods, il quale tra alti e bassi e due palline in acqua, ha concluso al 77esimo posto con un 73 (+1) alla pari con Phil Mickelson, Matt Kuchar, con il nordirlandese Graeme McDowell e con il sudafricano Ernie Els. Hanno fatto meglio, ma di poco, Bubba Watson, Zach Johnson, il sudafricano Charl Schwartzel e l’inglese Justin Rose, 40esimi con 71 (-1), e Dustin Johnson e l’australiano Adam Scott, 60esimi con 72 (par). Da dimenticare la prestazione di Jordan Spieth, 109esimo con 75 (+3).
Matsuyama e Na hanno segnato sei birdie e un bogey, Hearn un eagle, quattro birdie e un bogey e Hoffman ha sopperito ai danni di un triplo bogey con otto birdie. Abbastanza tonico McIlroy, reduce dal successo nel WGC Cadillac Match Play, autore di un eagle, due birdie e un bogey. Woods, come detto, è stato abbastanza alterno e a cinque birdie, con l’ultimo alla buca 17 da bordo green in posizione difficile, anche se vicina al bersaglio, ha aggiunto due bogey e due doppi bogey, uno dei quali ha chiuso il suo turno alla buca 18, con pallina a bagno nel lago lungo il fairway.