Home Nazionale Giubileo: domani M5S incontra Fisichella, sia anche Anno Santo onestà

Giubileo: domani M5S incontra Fisichella, sia anche Anno Santo onestà

0

Roma, 14 apr. (AdnKronos) – Domani alle ore 10 deputati e consiglieri capitolini M5S incontreranno monsignor Rino Fisichella, incaricato da Papa Francesco di organizzare il Giubileo, al quale illustreranno “quelle che – spiegano i 5 Stelle – riteniamo siano delle proposte utili affinché il prossimo Anno Giubilare sia anche ricordato come il Giubileo dell’Onestà”. I grillini nei giorni scorsi avevano indirizzato una lettera a Monsignor Fisichella chiedendo un incontro.
“Gli scandali giudiziari che negli ultimi mesi hanno investito l’amministrazione capitolina e coinvolto numerosi esponenti del Pd – prosegue la deputata Roberta Lombardi – rischiano infatti di rappresentare un grosso ostacolo alla realizzazione positiva di un evento così importante”.
“Ringraziamo Monsignor Rino Fisichella – concludono i 5 Stelle – per aver accettato il nostro invito ad incontrarci. Quello che vogliamo è che si faccia garante, con le istituzioni italiane e soprattutto romane, perché queste procedano con totale trasparenza, rigore e sobrietà nella gestione dei conti del Giubileo, affinché l’Anno Santo 2015 venga ricordato in futuro come esempio di buona amministrazione”.