Home Nazionale Ge: cede quasi totalità asset immobiliari per 26,5 mld dlr

Ge: cede quasi totalità asset immobiliari per 26,5 mld dlr

0

Roma, 10 apr. (AdnKronos) – General Electric cede per circa 26,5 miliardi di dollari la quasi totalità dei propri asset immobiliari. Ad annunciarlo in una nota è il colosso Usa che ha raggiunto un accordo per cedere la maggior parte delle attività di Ge Capital Real Estate a fondi gestiti da Blackstone, Wells Fargo e da altri acquirenti.
Ge, infatti, intende “ridurre fortemente la dimensione delle sue attività finanziarie” per aumentare gli investimenti e focalizzarsi sulle proprie attività industriali. Il Cda, si legge nella nota, “considera che le condizioni dei mercati sono ottimali per cedere gli asset contenuti in Ge Capital nei prossimi 24 mesi, tranne le attività che hanno un rapporto con le attività industriali del gruppo”.
La decisione di Ge di concentrarsi sulle proprie attività industriali dovrebbero permettere al gruppo “di generare oltre il 90% degli utili all’orizzonte 2018 contro 58% nel 2014”. Il gruppo Usa ha annunciato inoltre un piano di buy-back per un massimo di 50 miliardi di dollari.