Home Nazionale Funerali Casamonica: blog Grillo, classe dirigente con boss, da azzerare

Funerali Casamonica: blog Grillo, classe dirigente con boss, da azzerare

0

Roma, 21 ago. (AdnKronos) – Va all’attacco il blog di Beppe Grillo all’indomani del funerale in stile padrino del boss di Casamonica. E lo fa rispolverando l’ormai celebre foto che ritrae Gianni Alemanno, diversi esponenti del Pd e l’allora presidente della LegaCoop oggi ministro del governo Renzi Giuliano Poletti, in una cena organizzata da alcune cooperative per il recupero di detenuti. Nello scatto, ormai celebre alle cronache, si intravede seduto a un tavolo Luciano Casamonica, incensurato ma ritenuto uno dei boss del clan.
“A tutti coloro che si indignano, giustamente, per i funerali sfarzosi di uno dei tanti ‘padrini’ di Roma – scrive Alessandro Di Battista sul blog – chiedo gentilmente di indignarsi allo stesso modo, anzi ancor di più, per questa foto e per quel che ci comunica. È una foto che ci dice tanto, che svela molte verità. Votiamoli via. Tutti quanti. Anche chi è sano in questo sistema basato sul ricatto e sulla corruzione marcisce in breve tempo. Questa classe dirigente, dagli Alemanno ai Marino, dai Poletti alle cooperative che fanno affari su immigrati, sull’emergenza abitativa e sulla gestione delle emergenze, va azzerata”.
Nella foto sul blog vengono riportati tutti i nomi e la parte politica dei volti noti presenti. Segue dunque un post scriptum: “In questa foto c’è un’inesattezza. Ozzimo”, che figura come assessore alla casa del Pd indagato, “l’hanno arrestato”, rimarca Di Battista.