Home Nazionale Fs: disco verde Governo a vendita 40%, vertici in bilico/Adnkronos (3)

Fs: disco verde Governo a vendita 40%, vertici in bilico/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – Intanto, in questi giorni, si sono intensificate le voci che danno per imminente l’uscita dell’ad Michele Mario Elia e del presidente Marcello Messori. Non è un mistero la divergenza tra i due sul modello di privatizzazione delle Fs. Secondo alcuni rumors, Elia e Messori potrebbero presentare le proprie dimissioni in occasione del cda convocato per giovedì prossimo. In realtà, si fa notare, questo non è un passaggio necessario perché comunque sia Elia che Messori potrebbero rassegnare le proprie dimissioni con una lettera al consiglio di amministrazione.
Circola ormai da mesi, già dall’estate scorsa quando poco prima di Ferragosto un altro tam tam dava per imminente l’uscita di Elia, il nome di Renato Mazzoncini, ad di Busitalia. Per la poltrona di presidente, avanza, invece, la candidatura di Simonetta Giordani, già sottosegretario al ministero dei Beni Culturali e consigliere di amministrazione di Fs spa da maggio 2014.
All’appuntamento della privatizzazione le Fs si presentano con risultati che il ministro Delrio ha definito “ottimi”. Secondo anticipazioni di stampa, il preconsuntivo 2015, aggiornato la scorsa settimana, vede risultati di gestione in miglioramento, con un utile in crescita del 60% da 303 milioni a 500 milioni, con un progresso dei ricavi a 8,5 miliardi di euro.