Home Nazionale Friuli Venezia Giulia: approvato regolamento contributi start up

Friuli Venezia Giulia: approvato regolamento contributi start up

0

Trieste, 14 set. (Labitalia) – La giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta del vicepresidente Sergio Bolzonello, ha approvato il regolamento concernente i criteri e le modalità per la concessione di contributi agli incubatori del Friuli Venezia Giulia certificati per promuovere iniziative tese a sostenere le start up innovative.
Soggetti beneficiari del contributo sono le start up innovative regolarmente iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese. Il sostegno, nella misura del 100% delle spese ammissibili, viene concesso in regime de minimis.
Le iniziative finanziabili sono: 1. assistenza per la redazione del business plan; 2. accompagnamento delle start up innovative dalla concezione dell’idea imprenditoriale al suo primo sviluppo attraverso attività di formazione e consulenza, coworking, sostegno operativo e manageriale, in particolare in materia di contributo alle imprese, trasferimento tecnologico e fare impresa; 3. messa a disposizione di locali ad uso ufficio oppure laboratorio, nonché di strumentazioni di lavoro e servizi quali fornitura di energia elettrica, riscaldamento, fotocopiatrice, telefono, fax, reception, parcheggio, pulizia locali, internet, sale riunioni; 4. organizzazione di eventi, anche per attività promozionali, dedicati alle start up innovative, compresa la previsione di incontri con potenziali investitori, finanziatori, altre imprese, associazioni di categoria, enti di ricerca e altri potenziali partner.