Home Nazionale Francia: Violante, bene Renzi, sicurezza Paese non può dividere

Francia: Violante, bene Renzi, sicurezza Paese non può dividere

0

Roma, 16 nov. (AdnKronos) – “Nulla può essere più unificante del tema relativo alla sicurezza del Paese e dei cittadini. Quindi mi sembra giusto l’appello all’unità delle forze politiche lanciato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e bene ha fatto perciò a convocare nei giorni scorsi i capigruppo di maggioranza e opposizione”. Lo dice all’Adnkronos Luciano Violante.
“Ci sono temi divisivi -aggiunge l’ex presidente della Camera- come può essere ad esempio la legge di stabilità, mentre ce ne sono altri che sono oggettivamente unificanti e la sicurezza del Paese è tra questi”.
Violante non è particolarmente impressionato da alcune polemiche di queste ore che sembrano contrastare con l’auspicio espresso dal premier. “E’ sui provvedimenti concreti che vedremo quanto le forze politiche sapranno manifestare un’unità di intenti, è lì che governo, Parlamento e la classe dirigente dovranno dimostrarsi all’altezza delle loro responsabilità. Sarebbe davvero singolare che ci fossero divisioni quando si parla della sicurezza del Paese e dei cittadini”.