Home Nazionale Francia: avvocato Charlie Hebdo, giornalista sarà richiamata non licenziata

Francia: avvocato Charlie Hebdo, giornalista sarà richiamata non licenziata

0

Parigi, 15 mag. (AdnKronos) – “Siamo in una logica di ripacificazione. El Rhazoui non sarà oggetto di un licenziamento. Speriamo che l’incidente sia chiuso”. Così Franck Dremaux, l’avvocato che rappresenta la direzione di ‘Charlie Hebdo’ ai microfoni della radio ‘France Info’ dopo che ‘Le Monde’ ha rivelato che Zineb El Rhazoui, aveva ricevuto una lettera della direzione del giornale satirico che la convocava per un colloquio preliminare ad un licenziamento per colpa grave.
La lettera, spiega ancora l’avvocato, “è una procedura classica in linea con il diritto del lavoro. Non si tratta assolutamente di procedere ad un licenziamento ma di ricordare ad una dipendente i suoi obblighi minimi nei confronti del suo datore di lavoro in seguito a numerosi incidenti”.
Secondo la radio francese che pubblica la lettera inviata alla giornalista scampata alla strage del 7 gennaio 2015 perché in vacanza in Marocco i vertici di ‘Charlie Hebdo’ rimproverano a El Rhazoui le sue assenze e i ritardi legati alla consegna dei suoi articoli. La lettera inviata alla giornalista la direzione di ‘Charlie Hebdo’ era piuttosto chiara: “siamo costretti a valutare un suo licenziamento per colpa grave. Di conseguenza La convochiamo il 26 maggio alle 14.30 per un colloquio preliminare in merito a questa eventuale misura”, si legge nella lettera che annunciava anche la sua sospensione “con effetto immediato” per la durata della procedura.