Home Nazionale Francia: Ambasciata francese in Italia firma accordo con Philips

Francia: Ambasciata francese in Italia firma accordo con Philips

0

Roma, 15 lug. (AdnKronos) – Prosegue l’impegno dell’Ambasciata di Francia in Italia nel progetto Ambasciata verde. L’obiettivo del progetto lanciato a dicembre 2014, nella prospettiva della Conferenza delle Nazioni Unite ‘Parigi Clima 2015’ – COP21, è ridurre l’impatto ambientale dell’attività di Palazzo Farnese. Un bilancio energetico e un bilancio carbone sono stati realizzati a tal fine dall’Agenzia francese dell’Ambiente e del Controllo dell’Energia (Ademe).
Con la COP21, ha ricordato ieri l’Ambasciatrice Catherine Colonna durante il suo discorso per la festa del 14 luglio, “ci aspetta una grande sfida, che ci riguarda tutti, perché impegna l’avvenire del pianeta e le generazioni future”. Evocando il progetto Ambasciata verde, ha sottolineato che “anche in un palazzo del Cinquecento è possibile ridurre l’impatto ambientale e ora con Philips, la metà dell’illuminazione di Palazzo Farnese sarà sostituita con sistemi a tecnologia Led prima della COP21, con l’obiettivo di ridurre del 40% il nostro consumo elettrico entro la fine dell’anno”.
Partner dell’intervento, Philips, al termine di una gara d’appalto, ha messo a disposizione la propria consulenza in questo progetto di efficientamento energetico che vedrà l’installazione di soluzioni Led che andranno ad impattare notevolmente non solamente sulle voci di costo, ma anche sul risparmio energetico dell’intero edificio, tema molto sentito dall’azienda. “Siamo soddisfatti di essere stati scelti dall’Ambasciata Francese nel loro importante progetto di riduzione dell’impatto ambientale presso la loro sede” commenta Viola Ferrario, Marketing Director Italy, Greece and Israel di Philips Lighting. “Oltre a beneficiare di un notevole risparmio energetico, attraverso le soluzioni Philips, l’Ambasciata otterrà anche un notevole risparmio economico”.