Home Nazionale Fiumicino: Adiconsum, rischio collasso servizi

Fiumicino: Adiconsum, rischio collasso servizi

0

Roma, 11 giu. (AdnKronos) – “Inizia la stagione estiva e, senza soluzioni adeguate, il rischio è il collasso dei servizi”. Ad affermarlo Pietro Giordano, presidente nazionale di Adiconsum, che chiede ad Enac un intervento immediato per l’aeroporto di Fiumicino. “È necessario riorganizzare i servizi, riprogrammare i voli in maniera tale che i disagi per i passeggeri non siano continui e l’aeroporto riprenda una normale funzionalità. Oramai è trascorso oltre un mese e parlare di situazioni eccezionali per giustificare i continui disservizi non è più possibile. I consumatori si aspettano risposte che non hanno”.
“Ancora di più preoccupa questa situazione – dice Giordano – in vista della stagione estiva, l’Aeroporto di Roma è uno snodo fondamentale. Assicurare i servizi ai passeggeri è un obbligo di tutti i soggetti coinvolti, visto che i biglietti continuano ad essere venduti. Chiediamo ad Enac un incontro con tutti i soggetti coinvolti, vettori e rappresentanti dell’aeroporto per avere rassicurazioni in vista del traffico estivo”.
“Chiediamo anche un confronto sui canali di comunicazione che devono essere dedicati e gratuiti per i consumatori. Non possono essere sempre i consumatori a pagare per tutti e tutto. Adiconsum – conclude Giordano – non intende restare a guardare. I consumatori sono i destinatari dei servizi e anche coloro che li pagano, devono essere quindi ascoltati e coinvolti nelle decisioni che li riguardano. Il settore del trasporto e del turismo merita un’attenta riflessione non più procrastinabile. In tal senso chiediamo anche al Ministero dei Trasporti un intervento urgente”.