Home Nazionale Fisco: Tancredi (Ap), ok ripresa consumi, ora insistere su taglio tasse

Fisco: Tancredi (Ap), ok ripresa consumi, ora insistere su taglio tasse

0

Roma, 9 set. (AdnKronos) – “Dopo i dati positivi sulla disoccupazione e sul Pil oggi arrivano altre buone notizie sul fronte dei consumi, che sappiamo quanto siano fondamentali ai fini della crescita”.Ad affermarlo in una nota è il capogruppo di Ap in commissione Bilancio alla Camera, Paolo Tancredi.
Il rapporto di Confcommercio, aggiunge, “conferma che il nostro Paese ha intrapreso finalmente la via della ripresa. La strada è ancora lunga, ma si tratta di una ulteriore dimostrazione della bontà delle scelte che con il Nuovo Centrodestra e Area popolare abbiamo assunto nel corso di questi anni. Senza la stabilità politica non ci sarebbero stati questi risultati”. Ora, rileva, “bisogna insistere e accelerare in questa direzione, così come già avvenuto con la manovra sul ‘bonus 80 euro’ da alcuni giudicata troppo presto inutile e che invece ha contribuito anch’essa all’attuale rilancio dei consumi”.
In merito, prosegue Tancredi, “è giusto il richiamo del presidente Sangalli, bisogna andare avanti con il taglio delle tasse per imprese e famiglie. Proprio alle famiglie dobbiamo ridare fiducia, essendo il principale soggetto determinante per l’aumento dei consumi. In questa direzione va anche l’abolizione dell’Imu e della Tasi sulla prima casa. Per questo gli interventi annunciati da Renzi vanno sostenuti – conclude – così come il Family Act presentato da Area popolare e le misure per il Sud dovranno avere un ruolo da protagonista all’interno della legge di stabilità”.