Home Nazionale Fisco: Saltamartini (Ncd), anche Lega aderisce a comitato p.Iva

Fisco: Saltamartini (Ncd), anche Lega aderisce a comitato p.Iva

0

Roma, 17 gen. (AdnKronos) – Anche la Lega Nord aderisce al comitato ‘La partita non è chiusa’, promosso da Barbara Saltamartini di Ncd a difesa delle partite Iva. “Il capogruppo leghista in commissione Bilancio Guidesi – spiega la deputata – ha annunciato l’adesione al comitato e la sottoscrizione e il sostegno del gruppo all’emendamento a mia firma al dl Milleproroghe”.
“Dopo l’errore ammesso da Renzi e Poletti, e la volontà manifestata dal viceministro Casero e dal sottosegretario Zanetti – prosegue – si rafforza quindi anche tra i parlamentari il fronte di coloro che chiedono, già nel prossimo decreto Milleproroghe, una prima risposta per migliaia di professionisti fortemente penalizzati dal nuovo regime entrato in vigore nel 2015”.
“Adesso – prosegue Saltamartini – dopo l’adesione di Ncd, Udc, Fdi, Fi e infine della Lega Nord, ci aspettiamo che anche il Pd, Scelta civica, Sel e M5S si uniscano a questa battaglia. L’auspicio è che la stessa commissione Bilancio nelle prossime ore possa far suo l’emendamento, finalizzato a prorogare l’aliquota dei contributi previdenziali in vigore nel 2014, congelandola quindi al 27%. Proprio come espresso anche da Damiano del Pd. Ci sono dunque tutti i presupposti, sia sul fronte del governo sia parlamentare – conclude l’esponente di Ncd – per portare a casa questo risultato che includa, inoltre, il ripristino del regime dei minimi del 2014 con l’aliquota agevolata al 5% fino a 30mila euro di fatturato”.