Home Nazionale Fisco: Padoan, non solo Tasi, dal 2016 governo taglierà altre tasse

Fisco: Padoan, non solo Tasi, dal 2016 governo taglierà altre tasse

0

Roma, 4 set. (AdnKronos) – Il progressivo miglioramento della situazione economica italiana fotografato dall’Istat e confermato dal Fondo Monetario Internazionale potrebbe consentire, già dal 2016, un taglio delle tasse che non riguarderà solamente la Tasi. Lo annuncia il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan in un’intervista al ‘Giorno’ oggi in edicola.
Il quadro favorevole “potrebbe consentirci di gestire un po’ più agevolmente i tagli di tasse annunciati dal premier. Che riguarderanno la casa, ma non solo”, dice Padoan che non si sbilancia: “Non dico altro perché ci stiamo lavorando. Il taglio delle tasse sulla casa non è un’azione estemporanea ma parte di una strategia fiscale iniziata nel 2014 con gli 80 euro, proseguita nel 2015 con il taglio dell’Irap, e che continuerà fino al termine della legislatura”, spiega il ministro al quotidiano.
Interventi mirati che non dimenticano il Sud, perché anche se “le misure sono ancora in discussione” ci sarà “un’attenzione particolare sul Mezzogiorno tenendo conto dei limiti della disciplina Ue sugli aiuti di Stato. Stiamo valutando diverse ipotesi”, conclude Padoan