Home Nazionale Fisco: ‘Il Mattinale’, forse un ricatto a Berlusconi ma non ci riguarda (3)

Fisco: ‘Il Mattinale’, forse un ricatto a Berlusconi ma non ci riguarda (3)

0

(AdnKronos) – “Caro premier, non è che tenere in sospeso questa legge -è la quarta domanda de ‘Il Mattinale’- sia una specie di ricatto?. Non è che qualcuno ha congegnato questo marchingegno proprio per consentire di scoprirlo facilmente?. Una risposta la diamo noi. In nessun caso la cosa ci riguarda. Nessun ricatto. Berlusconi e Forza Italia agiranno sempre con la coscienza del mandato ricevuto dal popolo. Una coscienza che questa vicenda ha accresciuta e resa più dura, saggia, determinata, vincente”.
“Berlusconi -prosegue la nota azzurra- non ha alcuna necessità e meno ancora interesse a percorrere la strada adombrata nella legge sulla depenalizzazione dei reati fiscali. La via maestra è Strasburgo, il riconoscimento dell’ingiustizia subita, non la sua depenalizzazione. La ratio della legge che oggi Renzi si vergogna di aver fatto approvare dal Consiglio dei ministri e ha perciò congelato, è giusta e sacrosanta”.
“Eventualmente si potrebbe inserire un breve comma salva-Italia, dove si dica che per il bene supremo della nazione e il futuro glorioso della sinistra, questa norma non può essere applicata a favore di Berlusconi, o comunque dei suoi parenti e alla sua discendenza fino alla settima generazione. Siamo amaramente sarcastici. Ma abbiamo anche qualche motivo di soddisfazione”.