Home Nazionale Fisco: Grillo difende Paoli, a questo gioco al massacro non ci sto (3)

Fisco: Grillo difende Paoli, a questo gioco al massacro non ci sto (3)

0

(AdnKronos) – Secondo Grillo, “l’immagine che si vuole traferire è quella di Paoli ‘spallone’ con un sacco pieno di euro che valica le Alpi, magari di notte con la luna piena. Nell’articolo è compresa anche una ricca fotogallery della visita dei finanzieri e giornalisti vari a casa di Paoli e poi un’altra coppia sensazionale di condizionali nel resto dell’articolo :’L’evasione fiscale, secondo gli investigatori, ammonterebbe quindi a circa 800 mila euro e non sarebbero stati dichiarati nel 2009. L’evasione fiscale ammonterebbe … che non sarebbero. Un articolo costruito su delle ipotesi che si para il culo con l’uso dei condizionali”.
“Sbatti il mostro in prima pagina. Nel caso Paoli risulti innocente, e questo lo decideranno i giudici e non i giornalisti, – chiede il leader M5S – chi lo risarcirà? Il Secolo XIX si sdegna per ‘la mancanza di rispetto dell’amico Beppe Grillo. Ieri il Movimento 5 Stelle che ha chiesto le dimissioni di Paoli da presidente della Siae. La fretta con la quale Grillo ha mosso i suoi, però, è sintomo di un giustizialismo cinico, per nulla democratico’”.
“Io non ho ‘mosso i miei’ contro Gino Paoli – chiarisce Grillo – Come ho scritto, aspetto la magistratura prima di emettere qualunque giudizio, alla faccia degli sciacalli dell’informazione. Sapore di sale”.