Home Nazionale Fisco: Berlusconi,trovano sempre modo per mettermi in mezzo

Fisco: Berlusconi,trovano sempre modo per mettermi in mezzo

0

Roma, 4 gen. (AdnKronos) – E’ possibile che tutte le volte che c’è un provvedimento importante sul fisco, che riguarda milioni di italiani, qualcuno si senta obbligato a mettere in mezzo me? Ogni pretesto è buono per chiamarmi in causa… Silvio Berlusconi, raccontano fonti azzurre, avrebbe appreso solo dai giornali di una norma a suo favore nella riforma del fisco messa a punto dal governo Renzi. Sentirsi chiamato in causa per un condono fiscale non fa piacere. Anche perché si tratta di un codicillo che desta tante perplessità, dal punto di vista tecnico-giuridico, soprattutto nello staff legale dell’ex premier.
Franco Coppi e Niccolò Ghedini, infatti, non sono affatto convinti dell’applicabilità di questa disposizione al caso del Cav. Anzi, ad Arcore, si chiedono cui prodest tutto ciò, visto che la norma salva-Berlusconi inciderebbe sugli effetti della sentenza di condanna Mediaset, vale a dire sulle pene accessorie, ma non certamente sulla candidabilità o meno del leader forzista, l’aspetto che più sta a cuore agli azzurri. Molti fedelissimi berlusconiani scommettono che sia stata una mossa per mettere in crisi il patto del Nazareno.
Berlusconi, assicurano, è convinto che presto recupererà la piena agibilità politica e confida nella Corte dei diritti europei dell’uomo. Lo stato maggiore forzista attende da Strasburgo il segnale che consentirà al suo leader, una volta terminati i servizi sociali a Cesano Boscone, di tornare in campo senza limiti di sorta. L’unico vero obiettivo, dunque, resta quello della completa riabilitazione tramite giudizio della Corte europea. In ambienti azzurri fanno notare anche un altro aspetto non di poco conto: ci fosse per caso una ‘manina’ per colpire il patto del Nazareno in una fase politica così delicata in vista dell’elezione del capo dello Stato? ”Non abbiamo chiesto nessuna norma ad personam a Renzi, noi abbiamo letto di questo codicillo sui giornali”, assicura un big azzurro, di casa a palazzo Grazioli.