Home Nazionale Finmeccanica: Cutillo, con cessione debito netto a 3,4 mld a fine 2015

Finmeccanica: Cutillo, con cessione debito netto a 3,4 mld a fine 2015

0

Roma, 24 feb. (AdnKronos) – Con la cessione di AnsaldoBreda e Ansaldo Sts, l’indebitamento netto di Finmeccanica scenderà “a fine anno a 3,4 miliardi di euro, 600 milioni in meno delle guidance, indicate prima dell’operazione”. A indicarlo il cfo di Finmeccanica Gian Piero Cutillo, nel corso della conference call con gli analisti per la presentazione dell’accordo con Hitachi. Le prossime guidance, ha annunciato, verranno presentate in occasione dell’approvazione dei risultati dell’esercizio 2014, nel prossimo mese di marzo.
Il perfezionamento della cessione, ha spiegato Cutillo, è previsto nella seconda metà dell’anno, una volta espletato l’iter autorizzativo e dell’Antitrust. “Non c’è ancora – ha riferito il manager- una tabella di marcia definita ma chiuderemo nella seconda metà dell’anno”. E, ha aggiunto poi rispondendo a un’altra domanda degli analisti, “non aspettiamo di avere rilievi specifici e problemi” da parte delle autorità Antitrust.
Con questa operazione, che segna l’uscita del gruppo dai settori no core, Finmeccanica diventa ora, ha evidenziato Cutillo, un gruppo “totalmente concentrato nei settori dell’aerospazio e difesa”.