Home Nazionale Finmeccanica: Barbarossa (Ugl), bene piano Moretti

Finmeccanica: Barbarossa (Ugl), bene piano Moretti

0

Roma, 28 gen. (AdnKronos) – “Quello che serve adesso è un’azione sinergica di tutte le parti interessate per un effettivo rilancio di Finmeccanica che garantisca la competitività e i livelli occupazionali”. Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici con delega a Finmeccanica, Adelmo Barbarossa, commentando la presentazione del piano industriale del Gruppo da parte dell’ad Mauro Moretti, aggiungendo che “apprezziamo le azioni portate avanti da questo management, che ha fatto tornare Finmeccanica un soggetto industriale forte e solido, ma crediamo che solo con uno sforzo comune e condiviso con i lavoratori e i loro rappresentanti si possano ottenere risultati che soddisfino tutti”.
“A partire dal 30 gennaio – prosegue Barbarossa – entreremo nei dettagli del piano industriale con una serie di tavoli tecnici tra Finmeccanica e sindacati, e crediamo di dover avere coraggio, senso di responsabilità e determinazione per provvedere ad un cambiamento di linea da parte del Gruppo che ponga le basi per un rilancio che guardi all’occupazione”.
“Dalle parole di Moretti – conclude Barbarossa- si evince chiaramente la volontà di rilanciare la holding focalizzando le attività sul core business nei comparti Areonautico, Difesa e Spazio. I conti dei primi mesi dell’era Moretti sembrano andare meglio, con un aumento degli ordini di circa 1,5 miliardi rispetto al preventivo 2014, con ricavi e EBITA in crescita e una riduzione dell’ indebitamento di circa 200 milioni. Si tratta di segnali positivi, adesso l’auspicio è quello di una collaborazione fattiva”.