Home Nazionale Fincantieri: presentata a Monfalcone ‘Britannia’

Fincantieri: presentata a Monfalcone ‘Britannia’

0

Roma, 22 feb. (AdnKronos) – È stata presentata oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, ‘Britannia’, la nuova ammiraglia della flotta di P&O Cruises, brand del gruppo Carnival, primo operatore al mondo del settore crocieristico. Con ‘Britannia’ cresce e si consolida ulteriormente il legame di Fincantieri con P&O Cruises, un brand prestigioso, caratterizzato da un target di clientela particolarmente elevato e rivolto ad un mercato, quello britannico, tra i più attivi ed eleganti al mondo.
Alla cerimonia erano presenti Enrico Morando, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, per l’armatore Micky Arison, Chairman di Carnival Corporation, David Dingle, Executive Chairman di Carnival UK e David Noyes, CEO di P&O Cruises mentre per Fincantieri tra gli altri, Giuseppe Bono e Vincenzo Petrone, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di Fincantieri.
‘Britannia’ sarà la prima nave per P&O Cruises a nascere con la nuova livrea caratterizzata da fumaioli blu e una Union Jack stilizzata, lunga 97 metri, sulla prua e sarà la prima nave da crociera costruita a Monfalcone con due fumaioli: l’ultimo liner consegnato dallo stabilimento di Monfalcone con questa caratteristica fu l’Eugenio C nel lontano 1966. (segue)