Home Nazionale Fi: Toti, è una squadra unita attorno a Berlusconi

Fi: Toti, è una squadra unita attorno a Berlusconi

0

Cernobbio (Co), 28 mar. (AdnKronos) – “Fi è una squadra unita attorno al presidente Berlusconi. E’ una squadra dove si discute, sono tutte idee legittime, con qualche eccesso distruttivo di troppo”. È’ quanto ha sottolineato il consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti, rispondendo ai giornalisti sul futuro del partito a Cernobbio durante i lavori del Forum di Confcommercio.
“Nel partito -ha spiegato- ci sono gli spazi per dibattere, il momento in cui si sceglie la linea politica, ci sono i momenti in cui la linea politica va applicata secondo i criteri logici della democrazia e di ogni organizzazione, dalla bocciofila al piu grande partito del mondo: la maggioranza decide e la minoranza, dopo aver dato il suo contributo, segue la linea della maggioranza”.
“Questo succede in Fi e in tutti i partiti politici del mondo -ha proseguito Toti- Se cessano le polemiche strumentali credo che il contributo di tutti sia fondamentale. Dopo di che le porte di tutte le associazioni, compresi i partiti politici, sono aperte in entrata e in uscita”. Quanto all’ipotesi che l’ex ministro Mara Carfagna possa assumere la guida del partito: “l’unico leader è Berlusconi. Mara Carfagna è una dirigente importante, un persona di grande capacità, dopodiché la guida di Forza Italia è e resta Silvio Berlusconi, non credo ce ne sia un’altra”.