Home Nazionale Fi: restano distanze con Berlusconi, Fitto riunisce i suoi

Fi: restano distanze con Berlusconi, Fitto riunisce i suoi

0

Roma, 3 feb. (AdnKronos) – E’ terminato l’incontro di questa sera, a palazzo Grazioli, tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto. Bocche cucite dopo circa un ora di colloquio a quattr’occhi, ma secondo fonti parlamentari azzurre, il faccia a faccia sarebbe stato interlocutorio. L’ex ministro pugliese sarebbe rimasto sulle sue posizioni (necessità di azzerare i vertici e più democrazia interna, atteggiamento meno supino nei confronti di Matteo Renzi, soprattutto alla luce di come è andata a finire il voto sul Colle) e il Cav avrebbe ribadito la necessità di stare uniti in questo momento, spiegando che anche lui deve essere parte integrante del cambiamento del movimento azzurro, altrimenti non si va da nessuna parte.
Berlusconi e Fitto si sentiranno domani per rivedersi, probabilmente, nei prossimi giorni, e tentare almeno una tregua. Dopo il colloquio con Berlusconi, Fitto riunirà i suoi parlamentari, alle 21, in un ristorante vicino al Pantheon.
Alle 17 il leader azzurro ha ricevuto Denis Verdini per un chiarimento dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla tenunta del Nazareno: il leader di Fi avrebbe rinnovato la sua fiducia all’emissario azzurro per le riforme, come ha annunciato stamane alla cerimonia di insediamento al Colle di Sergio Mattarella.