Home Nazionale Fi: Gelmini, Berlusconi ha parlato di erede politico non dinastico

Fi: Gelmini, Berlusconi ha parlato di erede politico non dinastico

0

Roma, 23 mag. (AdnKronos) – “Berlusconi ha parlato di un erede. Erede politico, non dinastico”. Così, intervistata da La Repubblica, Mariastella Gelmini. Berlusconi, aggiunge, “ha a sempre tenuto al riparo i figli. È indiscutibile che Marina, per le sue capacità, sia stata sempre tirata per la giacca. Ma Berlusconi l’ha sempre giustamente protetta”.
Quanto all’ironia del leader leghista Salvini, ‘Silvio non è la regina Elisabetta’, l’esponente di Fi ci vede “il tentativo di drenare il massimo del consenso in campagna elettorale. Mi auguro però che a un certo momento si apra una riflessione, perché l’isolazionismo della Lega non porta lontano. Senza unità si perde. Vale per Salvini, Alfano, Meloni, anche se capisco che il confronto con Berlusconi è oneroso: hanno il 3, 4 o al massimo il 12%”.
Quanto alle primarie, Gelmini ricorda come Berlusconi abbia affermato che “sono manipolabili, come dimostra anche l’ultimo caso in Liguria. E che hanno portato pessimi sindaci. Dopodiché non le demonizza, ma ritiene che abbiano l’effetto di frammentare il centrodestra in tanti leader del 3%”.