Home Nazionale Fi: Berlusconi pensa a cambio sede, ma per ora nessuna disdetta

Fi: Berlusconi pensa a cambio sede, ma per ora nessuna disdetta

0

Roma, 2 mar. (AdnKronos) – L’allarme conti costringe Forza Italia a stringere sempre di più i cordoni della borsa. In questi giorni circola con insistenza la voce che Silvio Berlusconi stia pensando di chiudere la sede nazionale di piazza San Lorenzo in Lucina, considerata troppo costosa per le casse azzurre. Qualcuno dice che sia già stata firmata la disdetta del contratto di locazione. Fonti autorevoli azzurre confermano che l’idea di smobilitare l’attuale quartier generale azzurro c’è, ma la locazione non è stata ancora chiusa e l’ultima rata mensile saldata regolarmente.
Il Cav, dunque, sarebbe fortemente tentato di trovare un’altra sistemazione, meno costosa e più operativa, ma tempi e modi di un’eventuale cambio di sede sono ancora tutti da stabilire. Per ora il ‘trasloco’ resta solo un’ipotesi, anche se molto concreta. Il tesoriere unico di Fi, Mariarosaria Rossi, non si sbilancia ma ai suoi, a quanto apprende l’Adnkronos, va assicurando che tutte le mensilità dell’affitto della sede nazionale del partito sono state regolarmente pagate fino a febbraio.
Altro nodo da sciogliere è quello dei debiti verso i fornitori, legato al fatto che gran parte delle risorse per pagarli dovrebbe arrivare dalle quote non versate al partito dagli ‘eletti’ (dai parlamentari nazionali ed europei ai consiglieri regionali azzurri).