Home Nazionale Ferragosto: Milano non chiude per ferie, 60,7% saracinesche alzate

Ferragosto: Milano non chiude per ferie, 60,7% saracinesche alzate

0

Milano, 8 ago. (AdnKronos) – Milano non va in ferie, neanche a Ferragosto. Anche per l’estate 2015 le aziende aderenti a Federdistribuzione, l’associazione espressione della distribuzione moderna organizzata, garantiranno l’apertura dei punti vendita, fornendo così un servizio continuativo a chi, per necessità o per scelta, resterà in città. I negozi saranno sempre aperti nei giorni feriali e molti lo saranno anche la domenica.
Nel mese di agosto, i milanesi potranno trovare aperti 290 negozi (196 alimentari e 94 non alimentari) appartenenti alle imprese associate a Federdistribuzione tra centri commerciali, piccoli e grandi super, discount, grandi magazzini e superfici specializzate nei diversi prodotti non alimentari. Di questi 180 offriranno inoltre il servizio a domicilio. Nella giornata di sabato 15 agosto, le saracinesche saranno alzate per 176 punti vendita, il 60,7% del totale. Per quanto riguarda l’alimentare, a Milano ci saranno anche 8 superfici aperte 24 su 24, sia in settimana che durante le festività.
“I punti di vendita aperti quest’anno sono in numero maggiore rispetto agli anni passati – commenta Giovanni Cobolli Gigli, presidente di Federdistribuzione – a testimonianza della volontà delle aziende associate a Federdistribuzione di rendere sempre più efficace il proprio servizio ai cittadini che lo richiedono e lo apprezzano. Assicurare negozi aperti tutto il mese di agosto, domeniche e festività comprese, vuol dire inoltre sostenere Expo 2015 e l’economia milanese, offrendo un servizio a tutti i turisti che la manifestazione attrae nella nostra città”.