Home Attualità F1: Wolff, Ferrari ha fatto suonare sveglia per Mercedes

F1: Wolff, Ferrari ha fatto suonare sveglia per Mercedes

0

Sepang, 30 mar. (AdnKronos) – “E’ suonata la sveglia”. Il trionfo della Ferrari e di Sebastian Vettel nel Gp di Malesia ha avuto quest’effetto sulla Mercedes. Toto Wolff, team principal della scuderia iridata, nel ‘day after’ fa il punto della situazione nel Mondiale rianimato dall’exploit rosso.
La Mercedes, dominatrice nel 2014, ha cominciato la nuova stagione vincendo in Australia. A Sepang, invece, Lewis Hamilton e Nico Rosberg hanno ‘solo’ scortato Vettel sul podio. “A Melbourne avevamo dominato in maniera abbastanza chiara”, dice Wolff, come si legge sull’edizione online del magazine Autosport.
Nel giro di 2 settimane, la Ferrari è passata dal ruolo di outsider a quello di rivale temibile. “Non ci aspettavamo che succedesse così rapidamente. Abbiamo sempre avuto dubbi sul nostro reale vantaggio -dice Wolff- e abbiamo continuato a pensare che avremmo dovuto spingere per rimanere davanti. In 2 settimane ti vedi raggiunto e perdi una corsa in maniera netta: per noi è un po’ suonata la sveglia, è positivo”.